MARTUSCIELLO: “STRACONTENTI DEL RISULTATO”

“Quando si vince è qualcosa di bello, si vive la settimana in funzione di questo, siamo stracontenti del risultato”. Giovanni Martusciello si gode i primi tre punti della sua gestione dopo le due sconfitte iniziali che avevano relegato l'Empoli in fondo alla classifica.

“Nessuno nasce imparato, era lo scotto che dovevamo pagare io e la squadra. Contro la Samp abbiamo offerto una prestazione al di sotto delle nostre possibilità, oggi invece, come a Udine, ho visto una squadra più viva, più presente, andata alla ricerca delle soluzioni di gioco che proviamo durante la settimana”.

Bene i giovani, soprattutto Mauri e Tello: “Hanno offerto una prestazione importante. Tello ha pagato un po' di emozione alla prima giornata ma oggi ha mostrato le sue caratteristiche, un grande dinamismo al servizio della squadra e grande qualità. Mauri lo conosciamo, abbina qualità e quantità”. Unica nota negativa, gli attaccanti ancora a secco: “Loro vivono per il gol e se non si sbloccano tutto si complica un po' ma non devono andare alla ricerca esasperata del gol, così non sarebbero di aiuto. A me va bene quello che hanno fatto in fase di non possesso e se continueranno a lavorare come stanno facendo, i gol arriveranno”.

(Foto LaPresse)

www.empolicalcio.net