NICOLA: “AVREMMO MERITATO I PRIMI PUNTI”

“Era una partita in cui dovevamo raccogliere i primi meritati punti”. Davide Nicola fatica a digerire la sconfitta di Empoli.

“Complessivamente abbiamo fatto bene. Nel primo tempo loro avevano il baricentro alto e noi facevamo fatica a ripartire, ma quando lo abbiamo fatto negli ultimi dieci minuti abbiamo trovato il gol. Dispiace, non abbiamo concesso grandi cose, abbiamo fatto la nostra partita con gagliardia e mi secca per il gol subito”.

Secondo Nicola il momento cruciale “è l'espulsione di Dussenne, ci è mancata la possibilità di sfruttare i 4 davanti mantenendo un equilibrio dietro. Eppure, anche con il 3-3-3, non abbiamo mai rinunciato a giocare, una mentalità che mi piace e dobbiamo cercare di tenerla sempre. Sono straconvinto che questa squadra debba pagare uno scotto iniziale ma quando tutti saranno al top diventeremo rognosi per tutti. Non ci dobbiamo abbattere, in Serie A TIM basta poco per perdere ma basta poco anche per trovare la continuità di risultati. Dobbiamo lavorare molto e diventare squadra ma lo stiamo già facendo. Sono arrivati giocatori molto interessanti che non hanno ancora il curriculum di altri ma questa è la nostra realtà e siamo convinti che possano dimostrare le loro qualità, è anche questa la sfida del Crotone“.

(Foto LaPresse)

www.fccrotone.it