RANIERI: “GIOCHIAMOCELA”

Posted: Tue, 17 Dec 2019 14:59:10 +0100

Il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Juventus, anticipo della 17ª Giornata di Serie A TIM, in programma allo stadio Luigi Ferraris alle ore 18:55. Sarà Gianluca Rocchi di Firenza a dirigere l'incontro. Assistenti designati Ranghetti e Cecconi, Quarto Ufficiale Giua. Al VAR Banti, AVAR Lo Cicero.

Il derby è stato bello – comincia il tecnico blucerchiato in conferenza -, i tre punti conquistati lo sono stati ancora di più ma personalmente penso immediatamente alla gara successiva, sia questa dopo tre giorni o dopo una settimana . Adesso pensiamo soltanto alla Juventus“.

Andremo ad affrontare una squadra composta da campioni e grandi atleti ma proveremo a recuperare le forze per fare la nostra partita: ci sarà da correre, questo è sicuro“.

I bianconeri potrebbero riproporre anche al “Ferraris” il tridente composto da Paulo Dybala, Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo: “La Juve ha talmente tanti campioni che chiunque giocherà sarà dura – prosegue mister Ranieri -. Sarri è un allenatore capace: pian piano sta facendo giocare la squadra con il suo stile e per loro prevedo un futuro roseo. Certamente non ci arrendiamo prima di giocarla, proveremo a fare la nostra gara pensando alla nostra classifica“.

Nella sosta natalizia si potranno tirare le prime somme della stagione e ci sarà tempo per pensare al mercato. Quello che sicuramente Ranieri vuole sottolineare una volta di più è un concetto già ribadito a più riprese: “La lotta salvezza sarà dura fino alla fine perché questo è un campionato particolare, dovremo essere bravi a pensare partita dopo partita. Ai tifosi posso promettere lavoro, sacrificio, sudore per la maglia. Solo questo perché è il mio modo di essere“.

(Foto Getty Images)

www.sampdoria.it