CONTE: “STIAMO ACQUISENDO LA GIUSTA MENTALITÀ”

Posted: Thu, 26 Sep 2019 12:19:29 +0200

Quinta vittoria in cinque gare di campionato per l'Inter di Antonio Conte, che dà continuità alla sua striscia positiva in Serie A TIM battendo 1-0 la Lazio al “Meazza” nel primo turno infrasettimanale della stagione: “È una vittoria pesante, difficile, contro una squadra molto forte, che lavora insieme da quattro anni e si è solo rinforzata nelle ultime stagioni. Non era per niente semplice” ha commentato il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky.

“Nell'analizzare la partita bisogna dividerla in due parti. Nel primo tempo non ero soddisfatto, siamo partiti aggressivi, abbiamo cercato di restare alti e loro hanno provato a farci male in contropiede. Dopo il gol abbiamo arretrato troppo il baricentro, facendoci infilare dalla Lazio e lì è stato bravo Handanovic a fare la differenza. Nel secondo tempo però la squadra è uscita con grande personalità, abbiamo dominato consolidando il nostro successo. Ci è mancato solo il gol per chiudere la partita, avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni della ripresa”

“Cinque vittorie consecutive non sono casuali, dobbiamo crescere ancora tanto ma stiamo acquisendo la mentalità giusta”, ha concluso.

(Foto Getty Images)

www.inter.it