COCA-COLA SUPERCUP – CURIOSITÀ STATISTICHE

Posted: Fri, 20 Dec 2019 16:02:32 +0100

Domenica 22 dicembre, presso il “King Saud University Stadium” di Riyadh (Arabia Saudita), Juventus e Lazio si sfideranno nella Finale della Coca-Cola Supercup 2019/2020 (ore 19.45 locali, 17.45 ora italiana). Sarà Gianpaolo Calvarese di Teramo ad arbitrare il match. Assistenti designati Costanzo e Peretti, quarto uomo Maresca con Mazzoleni al VAR e Giacomelli AVAR. Riserva: Alassio.

Quella tra Juventus e Lazio sarà la 32ª edizione della Coca-Cola Supercup: i bianconeri si presentano da detentori del titolo, gli uomini di Inzaghi da vincitori della Coppa Italia. 

Le due squadre si affrontano in questa competizione per la quinta volta: si tratta della finale più giocata della Coca-Cola Supercup. Guardando alle 4 finali già disputate, Juventus e Lazio hanno vinto 2 gare a testa con un totale di 14 reti messe a segno (media partita di 3.5).

Paulo Dybala ha segnato 3 reti nella Coca-Cola Supercup (tutti contro la Lazio), dovesse riuscire ad andare in gol diventerebbe il capocannoniere di tutti i tempi della competizione superando in questa speciale classifica Alessandro Del Piero, Samuel Eto'o, Andriy Shevchenko e Carlos Tevez (tutti fermi a quota 3).

Ciro Immobile ha segnato 2 gol in questa manifestazione entrambi contro la Juventus nel 2017; l’attaccante campano ha già raggiunto il miglior marcatore della Coca-Cola Supercup nella storia della Lazio (Claudio López) e punta adesso a staccarlo in classifica. 

Clicca QUI per leggere gli approfondimenti elaborati da Netco Sports, fornitore ufficiale delle statistiche della Lega Serie A.

(Foto Getty Images)