PS5 SUPERCUP: LA PRIMA PARTITA IN PURE AIR ZONE GRAZIE ALLA BIOTECNOLOGIA DI U-EARTH

Continua l’espansione nel mondo del calcio delle Pure Air Zone, le aree di aria pulita certificata, di U-Earth. La Lega Serie A ha adottato l’ecosistema biotecnologico di purificazione dell’aria di U-Earth e la PS5 Supercup tra Juventus e Napoli segnerà il debutto della prima gara preparata in ambienti con aria pulita. 

Consapevole dell’importanza di poter respirare aria purificata da particelle inquinanti, e aperta ai contatti con partner innovativi, la Lega Serie A ha scelto di collaborare con U-Earth per implementare l’intero ecosistema di purificazione dell’aria della società di biotecnologie fondata da Betta Maggio. 

Negli spogliatoi, nelle aree comuni frequentate dallo staff, e nell’area palchi del Mapei Stadium si respirerà aria pulita grazie ai 22 bioreattori AIRCel, purificatori d’aria in modalità “plug&play”, e attraverso U-Ox, una formulazione proprietaria di batteri ed enzimi naturali (non patogeni, non OGM), che garantisce la cattura anche dei più piccoli contaminanti, che vengono digeriti e distrutti senza produrre scorie nocive. L’acqua dei purificatori potrà essere sottoposta a tampone grazie al protocollo del nuovissimo U-Alert, test antigenico capace di eseguire tempestivamente la rilevazione qualitativa degli antigeni di SARS-CoV-2 catturati e resi inattivi nei purificatori, isolando eventuali casi di contagio e fermando, di conseguenza, la formazione di focolai. Tutto ciò per prevenire contaminazioni e per permettere agli atleti di allenarsi in ambienti con aria pulita, presupposto indispensabile per prestazioni d’alto livello.

In più, lo staff di Lega Serie A sarà dotato di una versione speciale di U-Mask, la prima mascherina biotech al mondo, prodotta in Italia, ecologica, antiproliferativa e auto-igienizzante, con cover personalizzata con il logo della Lega Serie A. 

L’insieme di questi elementi crea un’area di aria pulita certificata chiamata Pure Air Zone, una community internazionale di cui da oggi fa parte anche Lega Serie A che dà così il proprio contributo al miglioramento della qualità dell’aria a beneficio della salute di tutto il pianeta. Uffici, negozi, luoghi pubblici e farmacie con Pure Air Zone stanno dando vita ad una community globale che, attraverso U-Earth, crea spazi di aria pulita certificata in cui visitatori, staff e clienti possono respirare aria sana con evidenti impatti sul rendimento delle persone, sullo stato di salute, sulla continuità produttiva e sulla serenità di chi frequenta i locali.

(Foto Getty Images)

Read MoreLega Serie A – News