LA LEGA SERIE A SBARCA SU TWITCH PER PROMUOVERE LA ESERIE A TIM

La Lega Serie A atterra sulla popolare piattaforma di livestreaming per promuovere la eSerie A TIM, la competizione esports ufficiale italiana organizzata da Lega Serie A, Infront e PG Esports. Il canale sarà uno dei luoghi di riferimento per tutti gli appassionati di calcio ed esport, un canale ricco di contenuti live nel quale i fans potranno tifare per la propria squadra del cuore, anche nella sua veste più digitale e moderna legata alle competizioni gaming ufficiali.

Negli stadi virtuali, l’erba, il pallone e i contrasti saranno fatti di pixel, e il proprio divano sostituirà gli spalti, ma l’intensità degli scontri non sarà da meno: i colori dei club verranno infatti rappresentati da pro player tesserati, alcuni selezionati dalle squadre stesse, altri scelti attraverso il Draft della competizione, in programma per il 2 e il 3 febbraio 2021. I primi 32 classificati nei Qualifier di ogni categoria, tenutisi nei mesi di novembre e dicembre, potranno infatti essere selezionati dalle squadre della Serie A TIM partecipanti al campionato esports. E l’evento con cui debutterà il canale Twitch della eSerie A TIM, previsto per il 12 e il 13 gennaio 2021, sarà il Draft Showdown, un vero e proprio palco in cui i player che si sono distinti nelle fasi di qualificazione potranno mostrare le loro skill, impressionare i talent scout di ogni compagine e guadagnarsi un biglietto di sola andata verso la gloria.

Il Draft Showdown sarà solamente il primo di una serie di appuntamenti da non perdere, tra sfide di avvicinamento alla competizione e la Regular Season vera e propria, che culminerà con una Final Eight, da commentare e vivere, ovviamente sempre in diretta, su www.twitch.tv/e_seriea.

Read MoreLega Serie A – News