LA CAPOLISTA RESPINGE L’ASSALTO DELL’INTER

Il Milan resta primo in classifica vincendo a Cagliari 2 – 0. Sabato al Meazza, contro l’Atalanta, basterà un pareggio ai rossoneri per il platonico titolo di Campione d’inverno, che però spesso vuol dire scudetto a fine stagione. E’ ancora molto presto ovviamente, ma la banda di Pioli, in mezzo a tanti infortuni (oggi ha perso anche Kjaer a fine primo tempo) continua a convincere e vincere, dimostrando di aver assorbito bene la sconfitta contro la Juventus, seguita da due successi di fila per 2 – 0.

Oggi è tornato protagonista Ibrahimovic, autore di entrambi i gol. Al 7′ ha sbloccato la partita su calcio di rigore, al 52′ con un diagonale di sinistro su assist di Calabria. La marcia della formazione di Pioli si arricchisce di un altro record, avendo eguagliato la più lunga striscia di gol consecutivi in trasferta: 19 gare esterne, come tra marzo 1992 e aprile 1993. Continua inoltre l’imbattibilità fuori casa: 16 partite, nell’era dei tre punti il Milan non è mai arrivato a 17.

Per i sardi, che hanno nel Milan la peggior avversaria di sempre in A (nessuna li ha battuti 43 volte), arriva la quinta sconfitta di fila in campionato. La classifica  vede ora la formazione di Di Francesco a 2 soli punti di distanza dal Crotone, ultimo, anche se in mezzo ci sono Torino e Parma. 

(Foto Getty Images)

Read MoreLega Serie A – News