JUVENTUS: I COMMENTI DOPO LA GARA CONTRO IL PORTO

La Juve cede 2-1 al Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, concedendo due reti in 100 secondi. 80 quelli che passano dal fischio d’inizio alla rete di Taremi, 20 quelli che servono a Marega in avvio di ripresa per raddoppiare. La fiammata di Chiesa nel finale tiene viva la qualificazione, ma servirà un’intensità diversa nel ritorno. Queste le dichiarazioni dei bianconeri al termine della sfida del do Dragão.

ANDREA PIRLO
«L’approccio è cambiato dopo un minuto, perché quando prendi un gol così dopo un minuto di gioco mancano le sicurezze. I ragazzi si sono un po’ abbattuti e loro hanno potuto fare la partita che volevano, chiudendosi e ripartendo. Fortunatamente siamo riusciti a rimettere in pista la gara di ritorno con il gol di Chiesa. Non avremmo dovuto giocare questo tipo di partita ed è un peccato, avremmo potuto fare meglio. Avevamo preparato una partita diversa, avremmo voluto attaccare la profondità sia con gli attaccanti che con gli esterni e avremmo dovuto far girare più velocemente la palla, perché loro si stringevano bene, ma lasciavano spazio sulle fasce. Rimanendo in mezzo invece, con 11 avversari dietro la linea della palla, diventa tutto più difficile».

FEDERICO CHIESA
«Non abbiamo approcciato bene alla partita e si è messa subito in salita: in Champions appena cala la concentrazione ti puniscono e abbiamo preso gol nei primi secondi. Abbiamo, però, fatto gol e questo ci dà forza e carica per il ritorno. Dovremo giocarci tutto in casa e sarà sicuramente un’altra partita e un’altra Juve».

DANILO
«Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e che il Porto avrebbe preparato bene la gara, quindi non dovevamo regalare loro così tanto. Dobbiamo cambiare approccio, perché le partite iniziano dal primo minuto… Dopo il loro gol era più difficile trovare gli spazi e le giocate giuste».

ALEX SANDRO
«Il gol di Chiesa è stato importante. Volevamo la vittoria, ma meglio tornare a casa con il 2-1 e questa rete ci deve dare forza per ottenere un bel risultato la prossima partita. Abbiamo avuto difficoltà nella prima parte, loro erano chiusi e non abbiamo avuto la pazienza necessaria per costruire le azioni offensive, mentre nelle azioni dei gol subiti siamo stati disattenti. Il Porto fa sempre bene contro le grandi squadre, quindi ce lo aspettavamo. Dovremo essere più attenti la prossima partita»

(Foto Getty Images)

www.juventus.com

Read MoreLega Serie A – News