FONSECA: “ABBIAMO CAMBIATO I GIOCATORI MA NON LA NOSTRA IDENTITÀ”

Terza vittoria di fila in campionato. Tre gol segnati e zero subiti.  Nessuna sconfitta in questa stagione, a eccezione di quella a tavolino con il Verona. E secondo posto in classifica.

Queste sono le impressioni di Paulo Fonseca dopo il successo casalingo con il Parma:

Dà solo un 8 in pagella a questa Roma?

“Abbiamo fatto un’ottima partita, principalmente nel primo tempo, quando abbiamo fatto 3 gol e potevamo farne di più. Penso che la squadra abbia avuto dei buoni momenti. Nel secondo tempo abbiamo gestito ma abbiamo creato le condizioni per incrementare il risultato”.

Quando inizierà a parlare con la Società del suo futuro?

“Questa situazione non dipende da me, ma non sono preoccupato. Sono focalizzato solo sul mio lavoro. Sono soddisfatto perché la squadra sta giocando bene, sta vincendo. Questa è la cosa che conta. Quello che importa è la Roma”.

Si aspettava un Mkhitaryan a questi livelli?

“Mkhitaryan è un giocatore molto intelligente, un grande professionista, può ricoprire diverse posizioni con un atteggiamento esemplare. Non mi sorprende quello che sta facendo”.

Si attendeva questa reazione della squadra dopo l’assenza di Dzeko?

“La squadra è in fiducia. È vero che Dzeko è importante, come Smalling, come Pellegrini. Abbiamo cambiato i giocatori ma non la nostra identità. E oggi, con altri giocatori, abbiamo fatto una partita veramente buona”.

Borja Mayoral sta crescendo, ma deve entrare ancora di più nella manovra?

“Ha fatto una bella partita contro una squadra che giocava bassa. Ha lavorato molto. Le sue decisioni sono state sempre giuste e ha fatto un buon movimento in occasione del gol. Sta crescendo e ha più fiducia”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com

Read MoreLega Serie A – News