ZAPATA: “MANCA SEMPRE MENO AL RIENTRO”

Cristian Zapata è fermo ai box da tre mesi. Un brutto infortunio alla caviglia, infatti, ha privato Vincenzo Montella del difensore colombiano. Il problema è ormai alle spalle, e Cristian ha voluto raccontare a Milan TV tutte le sue sensazioni in vista del suo ritorno in campo.

IL RITORNO
“Sono molto contento di aver fatto una parte dell'allenamento con i miei compagni, mi è mancato tanto. Sono passati tre mesi dall'infortunio, e tornare in campo è stata una bella sensazione”.

CONDIZIONE FISICA
“Mi sento molto bene e la preparazione sta andando al meglio. È stato un infortunio grave”.

SUL MISTER
“Montella chiede sempre delle mie condizioni e questo mi fa veramente piacere”.

SULLA SQUADRA
“Ho visto un gruppo veramente unito, dei lottatori che nonostante qualche partita in cui abbiamo avuto delle difficoltà ha reagito bene”.

SUL GIOCO
“Parlo con i miei compagni e si trovano molto bene con il gioco di Montella. Da fuori si vede una squadra che vuole giocare un buon calcio. L'obiettivo che dobbiamo ricercare è quello di trovare la continuità per tutta la partita”.

CONCORRENZA
“Sono sempre pronto a dare il meglio di me per mettere in difficoltà l’allenatore”.

DIFESA
“Ci sono state 2/3 partite dove non abbiamo preso gol mentre contro il Sassuolo è capitato un po' di tutto, ma sicuramente stanno facendo bene”.

SUL RINNOVO
“È stato un momento molto bello. Da parte di entrambe le parti c'era la volontà di questo rinnovo e l'abbiamo fatto. Sono contento di essere rimasto e spero che questo possa essere un grande anno per tutto il Milan”.

BACCA
“Penso abbia dimostrato di essere un grande attaccante. Ogni volta che può fare gol lo fa. Sono contento per lui e per la squadra”.

MONTOLIVO
“Mi dispiace per l’infortunio, è il nostro capitano ed è un giocatore importante per noi. È un momento difficile sia per lui che per la sua famiglia e gli siamo tutti vicini. Lo aspettiamo”.

(Foto LaPresse)

www.acmilan.com