SPORT LEADERS FORUM

Oggi, alla Unicredit Tower Hall, nuovo appuntamento per il mondo dello Sport Business allo SPORT LEADERS FORUM.

Due giorni di dibattiti, presentazioni, seminari, in una delle location più suggestive, Centro direzionale Porta Garibaldi di via F.lli Castiglioni, 12 a Milano. Presenti gli esponenti di Società e Istituzioni sportive, aziende Sponsor, società di Consulenza e Servizi.
LET’S RUN THE FUTURE è il titolo di questa seconda edizione dello SLF, dopo quella di aprile all’Autodromo di Monza, che cercherà di dare risposte e soluzioni, efficienti e sostenibili, agli attori di questo scenario, mai come in questo periodo in evoluzione.

Ieri il via ai lavori, alle h. 14.45 con il giornalista sportivo Massimo Callegari, che ha aperto il dibattito con due argomenti di estrema attualità: i migliori modelli di proprietà  e la realizzazione e gestione dei nuovi impianti.

Oggi la giornata sarà aperta da People First, dibattito sulla managerialità, moderato dal giornalista Enrico Flavio Giangreco, nel quale verranno valutate e messe a confronto le esperienze maturate tra aziende e rights holder, grazie alla presenza dei responsabili di questo settore per Lega Serie A, Lega Basket A, AS Roma e società di consulenza nazionali e internazionali.
Si passerà poi ai seminari dedicati al digital di Red Bull, Microsoft, Twitter e You Tube, in collaborazione con Lega Serie A e Serie B, nei quali saranno coinvolti i responsabili delle aree marketing delle principali società sportive appartenenti alle diverse leghe.

Centrale e internazionale il punto di vista di Mike Farnan, Advisor di Marketing Sportivo e CEO Red Strike, agenzia inglese di marketing e Comunicazione, che parlerà dello sviluppo commerciale del Manchester Utd e della Jordan in F1.

La giornata si concluderà con l’esposizione di alcuni case di importanti brand internazionali (tra gli altri Pirelli, Citroen Italia Kappa Sport e Nielsen); un’opportunità per valutare i differenti approcci  alla sponsorship.

Sito
http://www.sponsornet.it/sport-leaders-club

Facebook
@sport-leaders-club

Twitter
@SportleadersC