OMOLOGATE LE AUTORETI PER HANDANOVIC E DAINELLI

Le immagini riviste oggi confermano le autoreti per Handanovic e Dainelli secondo le Linee Guida per l'assegnazione dei gol dubbi

L'estremo nerazzurro, al minuto 85, fa tutto da solo, portando il pallone in porta con una carambola sul proprio corpo. L'azione nasce da un calcio d'angolo da sinistra, seguito da un contro cross di Melchiorri che, trovando la deviazione di Murillo, finisce contro il palo. La palla sarebbe destinata fuori, ma Handanovic, tuffandosi nel tentativo di allontanarla, la trascina con sè in porta. Il Criterio di riferimento da utilizzare è la seconda precisazione alla sezione Autogol. 

Diverso il riferimento normativo per l'episodio del terzo gol rossonero in ChievoVerona-Milan, anche se l'esito è sempre di un autogol. In questa situazione Bacca, nei minuti di recupero, prova a tirare in porta dal limite con un esterno destro. La traiettoria della conclusione è palesemente fuori dallo specchio, ma il pallone termina contro Dainelli che lo indirizza in porta, sorprendendo Sorrentino. Criterio 1B ed autorete per il difensore gialloblù.

(Foto LaPresse)