NICOLA: “ABBIAMO UN’OPPORTUNITÁ, BISOGNA COGLIERLA”

Durante la conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri Mister Nicola ha così presentato la sfida di stasera contro l'Atalanta: “Per noi tutte le partite sono determinanti, noi la nostra salvezza dobbiamo costruirla partita per partita, sapendo che domani contro l'Atalanta abbiamo la possibilità di fare un balzo in classifica che per noi sarebbe importantissimo, nel caso dovessimo riuscire a vincere”.

Tuttavia, il mister rossoblù è convinto che la sua squadra stia raccogliendo meno di quello che meriterebbe: “Dalla partita di esordio col Bologna questa squadra ha fatto passi da gigante in termini di espressione del gioco, basti guardare i dati e il numero dei tiri effettuati”.

Pur essendosi sempre adattata all'avversario che doveva di volta in volta affrontare, infatti, secondo Mister Nicola questa squadra ha una precisa identità e deve solo migliorare nell'esprimerla: “Il Crotone con chiunque abbia giocato ha sempre costruito, miglioreremo nella finalizzazione e nella fase offensiva ma sappiamo che arriverà un momento in cui questa squadra comincerà a fare punti contro le altre”.

Per concludere, alcune considerazione relative alla sfida di stasera contro la squadra di Gasperini e il momento di difficoltà che entrambe le formazioni stanno affrontando in termini di risultati: “L'Atalanta è in una situazione di difficoltà perchè nessuno si aspettava di trovarsi in quella posizione della classifica. Per noi è diverso perchè sappiamo che dovremo sempre lottare per conquistare ogni punto. Noi possiamo scalare posizioni solo consapevoli che se miglioriamo su alcune cose e diventiamo più forti nei duelli individuali possiamo farcela“.

(Foto LaPresse)

www.fccrotone.it