FAZIO: DOBBIAMO COMINCIARE L’EUROPA LEAGUE SUBITO CON UNA VITTORIA

Per Federico Fazio sarà cruciale per la Roma battere il Viktoria Plzen e iniziare l’Europa League con un successo. Il difensore spagnolo considera infatti l’Europa League, che ha vinto già tre volte con la maglia del Siviglia, un obiettivo importante della stagione giallorossa, anche perché permette alla vincitrice l’accesso diretto alla prossima Champions League.

 

“Dobbiamo cominciare l’Europa League subito con una vittoria” ha detto Fazio nella conferenza alla vigilia della gara con il Viktoria Plzen. “E’ infatti una competizione molto importante: chi vince si qualifica alla prossima Champions League e per questo conta far bene. Dobbiamo continuare bene questo ciclo di partite ravvicinate che abbiamo in questo periodo”.

 

Cosa vi ha chiesto il mister in vista della gara con il Viktoria Plzen?

“Stiamo lavorando molto e per noi la cosa principale è quindi, come detto, cominciare con una vittoria: è importante iniziare con il piede giusto una competizione che spero di vincere”.

La Roma ha sofferto in fase difensiva: cosa c’è da migliorare?

“Non dipende solo dalla difesa. Dobbiamo lavorare come una squadra in tutti i reparti, dalla difesa fino all’attacco. In campo siamo in undici e stiamo lavorando per giocare insieme”.

 

Cosa ne pensi del Viktoria Plzen?

“È molto importante per questa loro questa competizione e anche la partita di domani sarà tale per loro: affrontare la Roma creerà in loro molte motivazioni. Noi dobbiamo quindi stare attenti e imporre subito il nostro gioco in modo da arrivare a conquistare i 3 punti

 

Come stai fisicamente e sei soddisfatto del tuo primo periodo a Roma?

“Sì, mi sento bene a livello atletico. Questi sono i primi mesi in Italia e a Roma mi trovo bene. Abbiamo una squadra competitiva, i compagni sono buoni con me e con loro ho una buona intesa. Sto cercando di sforzarmi a parlare italiano anche, devo continuare a lavorare così”.

 

(Foto LaPresse)

 

www.asroma.com