A Cava de Tirreni l’Italia batte l’Eire 2-1. Vanoli ” Siamo sulla buona strada “

A Cava de Tirreni l’Italia esce vittoriosa dalla seconda amichevole giocata con l’Eire. Due a uno il punteggio finale, dopo aver incassato il gol dello svantaggio al 33’ del primo tempo da Holland, dopo un disimpegno difensivo non andato a buon fine di De Santis. Tutto ciò accade dopo le molte occasioni create dall’Italia, non concretizzate dall’attacco per un nonnulla. E’ nel secondo tempo che gli Azzurrini scendono  in campo con una maggiore determinazione: è Vido (un felice rientro) che al 70’ mette a segno il pareggio; il gol della vittoria è realizzato al 76’ da De Santis che ripaga, con gli interessi, lo svarione iniziale.

Un bilancio assolutamente positivo quello di Paolo Vanoli, recentemente alla guida della nazionale giovanile: 2 vittorie (in Croazia e ora con l’Eire) ed un pareggio (con l’Olanda, nella prima amichevole). Le sue parole sono solo per i ragazzi:” In questi sette giorni si sono comportati da veri professionisti, in campo e fuori dal campo. Dedizione assoluta , massimo impegno e concentrazione, siamo sulla buona strada. Questo è un gruppo che sta imparando a vincere, anche se sono le singole partite che decidono gli episodi. Ma c’è la grinta giusta per affrontare i prossimi impegni per la qualificazione agli Europei”.

2000 presenze hanno fatto da cornice alla prestazione degli Azzurrini. Nell’ambito delle iniziative di Vivoazzurro, tra il primo ed il secondo tempo, ci sono state le premiazioni per le ’vetrine azzurre’ allestite a Cave de Tirreni in questa settimana: la maglia azzurra per la vetrina più bella è andata a Raffaele Vitale, della Pasticceria Vitale (vedi foto in alto). Presenti  per il Comune di Cava de Tirreni il sindaco, Vincenzo Servalli e l’assessore allo sport, Enrico Polichetti. ]]>