Verso Germania – Italia: Pasqua sul campo per gli Azzurri. Domani a Monaco ‘Made in Italy on the field’

Una Pasqua sul campo per gli Azzurri: anche oggi nel Centro Tecnico Federale di Coverciano giornata intensa di lavoro in vista dell’amichevole Germania – Italia in programma martedì sera all’Allianz Arena (Rai 1, 20.45) di Monaco di Baviera.
 
Il CT Antonio Conte ha fatto svolgere due sedute di allenamento, in mattinata lavoro suddiviso su due gruppi e nel pomeriggio sessione unica per tutti i convocati (ad eccezione di Bonaventura ancora alle prese con la febbre) appena conclusasi sul campo n.3 del CTF di Coverciano. Prima dell’allenamento pomeridiano, inoltre, il gruppo ha seguito una  seduta video.
In occasione della Pasqua gli Azzurri hanno voluto trasmettere gli auguri a tutti i tifosi della Nazionale ed alle loro famiglie (tutti i video sulla pagina FIGC e Nazionale Italiana di calcio su Facebook e Twitter).
 
Domani, il programma prevede una seduta di allenamento (chiusa alla stampa) nella mattina e poi partenza nel pomeriggio da Firenze per Monaco di Baviera, dove è prevista una rifinitura all’Allianz Arena prima della conferenza stampa del MD-1 (CT e un calciatore).
 
A Monaco, tra l’altro, la FIGC sarà impegnata con il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero, nell’iniziativa “Made in Italy on the field” tesa a promuovere l’internazionalizzazione delle aziende italiane.
Ospite d’onore al cocktail di lunedì sera l’ex Commissario tecnico azzurro Giovanni Trapattoni, vera e propria icona del calcio italiano nel mondo che a Monaco ha vissuto tra l’altro un periodo ricco di successi. Durante la serata verranno esposte anche le quattro Coppe del Mondo vinte dall’Italia nel 1934, 1938, 1982 e 2006.
 
Il programma di ‘Made in Italy on the field’ a Monaco di Baviera
 
Lunedi’ 28 marzo
Ore 20.30: incontro tra rappresentanti delle istituzioni, aziende, opinion leader e stakeholders tedeschi e italiani. Esposizione delle Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale italiana. Ospite d’onore: Giovanni Trapattoni.
Martedi’ 29 marzo
Ore 13: Master Class sul design italiano, con la partecipazione di importanti architetti italiani e tedeschi, per promuovere la XXI Triennale e il Salone del Mobile di Milano (presso la Gaszahlerwerkstalt). Una degustazione di vini italiani sarà offerta dall’Unione Italiana Vini.
Ore 20.45: Durante la partita, sui led a bordo campo sarà ospitata la promozione del sito INVESTINTALY.COM ]]>