Verona – Il futuro che incontra il passato. Gli studenti delle scuole che hanno aderito a “Progetto Scuola 2014-15 – Gioca con la tua classe” sono stati i protagonisti di un walkabout esclusivo allo stadio Bentegodi. Si tratta della prima delle iniziative volte a celebrare #UnoStoricoScudetto, che culmineranno martedì 19 con il CharityParty alla Gran Guardia.
Dopo la visita alla sede Associazione Ex Calciatori, i bambini hanno avuto il privilegio di visitare la tribuna d'onore per assaporare l'aria di festa che si respira ogni domenica. Poi una visita al museo delle maglie storiche dell’Hellas Verona curato dall’Associazione Culturale Verona Hellas: i ragazzi hanno potuto ammirare una fedele riproduzione del Bentegodi addobbato a festa in quello storico 12 maggio 1985, immergendosi in quell'atmosfera così unica e irripetibile.
Finalmente, il campo e quell'inconfondibile emozione. I ragazzi hanno calcato la pista d'atletica e l'erba, per poi percorrere il tunnel ed infilarsi negli spogliatoi e uno sguardo alla mixed zone, dove i giocatori rilasciano le interviste nel post partita. Infine, gli studenti hanno consumato una merenda nella zona lounge, con merendine Melegatti e bibite Maniva. Ad ogni ragazzo è stato consegnato un kit gara ufficiale.
Le experiences rivolte ai ragazzi delle scuole veronesi saranno replicate venerdì 15 maggio.
Ufficio Stampa
]]>