PARMA: LA PRESENTAZIONE DI BUSI E BRUNETTA

Il belga Maxime Busi e l’argentino Juan Francisco Brunetta sono stati presentati come nuovi acquisti del Parma Calcio in una conferenza stampa al Tardini.

Ecco le loro parole:

MAXIME BUSI

“Conoscevo già il Parma, è una squadra con una grande storia, seguo da sempre la Serie A e di conseguenza lo conoscevo già bene. Ora non posso dire nulla sulla mia condizione, sto lavorando con lo staff medico, sto recuperando, ma ancora non c’è nulla di certo e quindi non posso esprimermi ancora su un eventuale rientro immediato”.

“Penso di essere di un giocatore abbastanza completo e con le mie incursioni sulla fascia riesco ad andare sul fronte offensivo e rientrare. Cerco di coprire quanto più possibile la mia zona del campo, la fascia. I miei idoli? Mi sono sempre ispirato a Fabio Cannavaro, oltre che a Dani Alves”.

“Sapevo già che il campionato italiano era uno dei più tattici a livello mondiale, anche per questo ho raccolto questa sfida, per crescere dal punto di vista tattico e farlo proprio qui“.

JUAN FRANCISCO BRUNETTA

“Quando mi hanno parlato della possibilità di venire al Parma non ci ho pensato neanche un secondo, il Parma è una società che conosco e per la quale sono passati giocatori prestigiosi; anche la Serie A è un campionato competitivo e attraente, spero di essere all’altezza e farò di tutto per esserlo”.

“Sono stato molto contento di debuttare, soprattutto dopo un mese difficile, quando sono arrivato ho anche affrontato il problema del covid: scendere in campo ha rappresentato un’allegria enorme, ho avuto ottime impressioni, abbiamo un grande gruppo dove ognuno aiuta tantissimo l’altro“.

“Ogni bambino argentino, soprattutto quelli che giocano nella sua posizione, hanno visto Riquelme come un idolo, ho anche avuto la chance di vederlo in campo, ho imparato tantissimo”.

“Il mio obiettivo è di essere un giocatore il più completo possibile, le mie caratteristiche sono di avere una buona tecnica, avere la palla tra i piedi e fornire assist ai compagni; nel calcio europeo serve anche la grinta, il temperamento che nel calcio argentino sono fondamentali, porto anche questo nel mio bagaglio tecnico”.

(Foto Getty Images)

www.parmacalcio1913.com

Read MoreLega Serie A – News